19, Aprile, 2024

Questione medici del 118, Ciari: “Dalle parole dell’assessore Saccardi si evidenzia la mancata programmazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il consigliere della Lega a Figline e Incisa commenta l’esito dell’incontro di ieri fra la giunta comunale, le associazioni di volontariato, la Asl e l’assessore regionale alla salute Saccardi

"Invito l'assessore Saccardi a rispettare quando ha affermato e trovare una soluzione in fretta": così Costantino Ciari, consigliere comunale della Lega a Figline e Incisa, commenta l'esito dell'incontro avuto ieri dalla giunta comunale e dalla sindaca Mugnai, con i vertici della Asl Toscana Centro e con l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, alla presenza dei rappresentanti delle associazioni di volontariato, anche sulla questione del medico del 118. 

"I problemi che avevo segnalato, relativi al 118, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Serristori e alla postazione PET di Incisa per il mese di agosto, hanno trovato conferma. Questo incontro ha evidenziato se ce n’era bisogno la responsabilità della Regione che non ha saputo o voluto programmare e analizzare quelli che sono i problemi e le necessità della emergenza sanitaria in Toscana. Non si può arrivare a 10 giorni dall’inizio del mese di agosto e per sopperire alle proprie miopie o peggio ancora inadempienze", commenta Ciari. 

"L’Assessore Saccardi  ha assicurato che da settembre a Figline e Incisa tutto torna come prima. E che per il mese di agosto cercherà delle soluzioni. Ma in agosto i malati e soprattutto le malattie non vanno in ferie. E l’opposizione dei medici a questo tipo di programmazione dissennata della ASL Centro dovrebbe essere motivo più che sufficiente a intervenire. Invito quindi l’Assessora Saccardi in questi ultimi giorni di luglio alla concreta soluzione del problema del 118 e del punto PET di Incisa. E che le promesse fatte nell’incontro si concretizzino, e non siano le solite buone intenzioni di cui è lastricata la via dell’inferno", conclude l'esponente leghista. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati