20, Aprile, 2024

“Questione d’igiene”, il consigliere Renzi presenta due interrogazioni in consiglio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il capogruppo d Forza Italia – Udc porta in consiglio la situazione segnalata a Valdarnopost e quella del Serristori

Una questione d'igiene segnala il capogruppo di Forza Italia – Udc Roberto Renzi con due interrogazioni nel prossimo consiglio comunale di Figline Incisa.

La prima è nata sulla scia di una segnalazione pervenuta a Valdarnopost che adesso il consigliere porta all'attenzione della giunta. Qualche giorno fa, infatti, i cittadini lamentavano la presenza di scarafaggi in via Pignotti.

"Nello specifico abbiamo constatato che vi sono molte fognature intasate, ma la parte più sensibile è la presenza di piattole e topi nelle strade del centro storico".

Per questo Renzi chiede "se è in programma una derattizzazione, se la Giunta vuole attenzionare l’Asl, se sia stata fatta una comunicazione a Publiacqua".

Sempre igiene ma al Serristori nella seconda interrogazione. "Da una segnalazione anonima siamo venuti a conoscenza che è stata installata una rete antipiccione nella corte di villa San Cerbone, attualmente sede ospedale Serristori, già ci era sembrata una notizia raccapricciante, perché la stessa è installata in un edificio storico, ma la parte che ci ha sorpreso durante la nostra visita è stata la presenza, documentata dalle foto allegate  di piccioni morti sulla rete, a nostro avviso situazione non idonea ad un ospedale". Anche in questo caso sono richiesti interventi.

Articoli correlati