19, Aprile, 2024

Quattro i parcheggi rosa riservati a donne e bambini in pieno centro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I parcheggi sono a disposizione per le donne in gravidanza e per gli accompagnatori di bambini fino a 2 anni di età. Si trovano in piazza San Francesco, in piazza Liberazione e in via Roma

Arrivano a Terranuova quattro parcheggi rosa, quelli cioè riservati alle donne in gravidanza e agli accompagnatori di bambini fino a due ani di età. Saranno posizionati nei parcheggi delle aree più strategiche come piazza Liberazione, piazza San Francesco e via Roma.

I quattro parcheggi “rosa”, sono contraddisti dal colore e da un’apposita segnaletica che invita gli automobilisti a un gesto di cortesia.

“Con i parcheggi rosa intendiamo sensibilizzare la cittadinanza a mostrare attenzione alle esigenze di chi è in dolce attesa o viaggia in compagnia di bambini piccoli – dice Deborah Romei assessore a viabilità e mobilità – Inoltre grazie a queste aree di sosta speciali vorremmo rendere la nostra città ancora più vivibile”.

I quattro parcheggi sono stati posti in zone particolarmente frequentate da famiglie come via Roma, piazzale San Francesco in prossimità del supermercato, in piazza della Liberazione nelle vicinanze delle scuole elementari e di fronte al distretto Usl. La sosta massima consentita è di 2 ore. Il contrassegno non esonera dal pagamento del parcheggio dove è previsto.
 

Articoli correlati