20, Aprile, 2024

Quasi terminati i lavori di manutenzione dei tigli in viale Gramsci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

80 gli alberi potati e sistemati. Il piano attuato in tutta la città. Due quelli tagliati davanti al ponte Pertini perché non sicuri

Sono iniziati lo scorso 19 gennaio e ormai sono conclusi i lavori di potatura e sistemazione degli alberi in viale Gramsci, a San Giovanni. Gli interventi rientrano nel piano attuato in varie zone della città. Sono 80 i tigli sistemati, due dei quali abbattuti perché considerati a rischio.

"Quest'appalto permette di rimettere in sicurezza 150 piante: l'intervento più grosso, con 80 piante, è sicuramente questo in viale Gramsci. Gli altri sono dislocati su aree particolarmente interessate dalla manutenzione e sulle scuole. 50.000 euro per la risistemazione degli alberi, a questi, poi, si aggiungono i lavori per l'arredo urbano sulla rotatoria del Calambrone e quella davanti al ponte Ipazia. Due le piante abbattute: era necessario farlo".
 

Il piano di risistemazione delle alberature e della conseguente messa in sicurezza delle aree sta interessando tutta San Giovanni. Intanto il tecnico Stefano Bini spiega come gli operai sono intervenuti sui tigli di viale Gramsci con la risagomatura della chioma e l'alleggerimento dei rami. 

 

Articoli correlati