28, Marzo, 2024

Publiacqua, ancora perdite e guasti. Raffica di lavori in arrivo nei prossimi giorni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina un guasto a Pulicciano, mentre arrivano segnalazioni di una grossa perdita a Poggio alla Croce. Già programmati interventi all’acquedotto ai Ciliegi e nella zona di Faella, per i primi giorni della prossima settimana

Ancora giorni difficili per il sistema dell'acquedotto in Valdarno. Questa mattina, intorno alle 11,30, problemi a Pulicciano nel Comune di Castelfranco Piandiscò per alcuni lavori urgenti eseguiti da Publiacqua sul locale serbatoio: due ore senz'acqua nella frazione. 

E sempre di oggi è la segnalazione che arriva a Valdarnopost da Poggio alla Croce: "Sulla strada comunale per Loppiano – spiega un residente – c'è una perdita segnalata gia da circa 20 giorni, da più utenti. Però ancora nessun intervento di Publiacqua, mentre si vede riversare in strada anche quaranta litri al minuto di acqua". 

Altri lavori legati all'acquedotto sono in programma per i primi giorni della prossima settimana. A causa di lavori sul cavalcavia autostradale dei Ciliegi, nel comune di Reggello, dalle ore 9.00 di martedì 1 agosto sarà sospeso il servizio idrico nella stessa frazione I Ciliegi, via di Bruscheto, via Fornaci di Incisa. La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso della tarda mattinata.

Nel comune di Castelfranco Piandiscò, invece, sono in programma lavori sulla rete idrica della località Foracava, e per questo dalle ore 9.00 di mercoledì 2 agosto sarà sospeso il servizio idrico a Faella, sulla Strada Provinciale 9 Fiorentina, nelle località Vallemaggiori, Carpine, via Urbinese, e Montalpero. La situazione tornerà a normalizzarsi nel corso della tarda mattinata.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati