17, Aprile, 2024

Programmato per giovedì un sopralluogo della Commissione lavori pubblici a Ricasoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo le richieste dei cittadini, la decisione di convocare la prossima seduta della Commissione assetto del territorio e Lavori pubblici direttamente a Ricasoli, per discutere della situazione legata alla frana. Appuntamento giovedì pomeriggio

Si riunirà direttamente a Ricasoli, giovedì pomeriggio, la Commissione assetto del territorio e lavori pubblici del comune di Montevarchi. Alle 15,30 i consiglieri comunali si ritroveranno per un supralluogo, insieme a sindaco, assessore competente e dirigenti comunali. Poi, la prosecuzione all'interno del circolo della frazione. 

La decisione arriva dopo l'ultimo appello lanciato dai cittadini di Ricasoli. Gli interventi sulla frana sono terminati soltanto sul versante nord: il lavoro portato a termine è quello di sistemazione dello slittamento del versante, attraverso opere di ingegneria naturalistica. Resta da intervenire sul versante sud, e a nord-est, ma i finanziamenti per ora non ci sono. 

La riunione della Commissione competente sarà dunque l'occasione per fare il punto della situazione, sia quella tecnica che finanziaria, sui problemi legati al dissesto idrogeologico di Ricasoli. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati