23, Aprile, 2024

“Progetto vita Calcit 2020”: un nuovo defibrillatore a Vallombrosa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La consegna sabato 4 luglio alle 15.00 allo chalet sopra il parcheggio del Pratone

Grazie al "Progetto Vita Calcit 2020" arriva un nuovo defibrillatore autromatico a Vallombrosa. La consegna avverrà sabato 4 luglio alle 15.00 allo chalet sopra il parcheggio del Pratone.

 

L’acquisto dell’apparecchio di primo soccorso rientra nell’iniziativa organizzata dal Calcit del Valdarno fiorentino a cui ha aderito la Fondazione CR Firenze con un importante contributo economico per sostenere le attività di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e dei corretti stili di vita.

La presenza di un nuovo defibrillatore a Vallombrosa risponde alla richiesta dei tanti cittadini che sono soliti frequentare questa area turistica. Dopo l'installazione dello scorso anno al Saltino, con il nuovo strumento verrà coperta l’intera parte alta della montagna reggellese.

“Il nostro ringraziamento va al Calcit Valdarno Fiorentino. Il loro prezioso contributo ha permesso al nostro territorio di dotarsi di vari apparecchi, il tutto a beneficio e a tutela della comunità – dichiara Giacomo Banchetti, assessore Protezione Civile e Sicurezza del Comune di Reggello – Un ringraziamento anche alla Pro Loco di Saltino Vallombrosa per la collaborazione nel qualificare sempre di più un posto stupendo del nostro comune.”

La cerimonia di consegna del nuovo DAE adulto e pediatrico è per sabato 4 luglio alle ore 15:00 allo chalet sopra il parcheggio del Pratone. Interverranno i rappresentanti del Calcit Valdarno Fiorentino, dell’amministrazione comunale e della Pro Loco di zona.

 

 

 

Articoli correlati