20, Aprile, 2024

Progetto “PrimaDonna” per le pari opportunità: un ciclo di attività sulla figura della donna attraverso l’espressione artistica e professionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si apre oggi pomeriggio alle ore 17 la mostra che dà il via al ciclo di iniziative del progetto “PrimaDonna” del comune di Loro, a seguire focus group. L’obiettivo è creare delle occasioni per condividere le risorse che rivitalizzano la comunità mediante degli approfondimenti sulla figura femminile e sui suoi ruoli nel mondo del lavoro

Con il primo evento in programma oggi pomeriggio si apre il progetto “PrimaDonna” del comune di Loro Ciuffenna, sostenuto dal Consiglio Regionale, incentrato sulla figura della donna protagonista della società attraverso l’espressione artistica e professionale. Da oggi e fino al 14 marzo una serie di attività, tra cui incontri, mostre e focus group.
 
I principi alla base del percorso, promosso dall’Assessorato al Lavoro e Coesione Generazionale, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del comune, si ispirano alla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea. Si darà così evidenza alle strade intraprese dalle istituzioni nell’ambito nella lotta alla discriminazione ed al valore dell’uguaglianza di cittadini con particolare riferimento alle azioni della Regione Toscana.
 
L’obiettivo del progetto è quello di creare delle occasioni per condividere le risorse che rivitalizzano la comunità mediante degli approfondimenti sulla figura femminile e sui suoi ruoli nel mondo del lavoro. L’intero progetto è ispirato alla convinzione che talento, abilità e competenze femminili siano elementi decisivi per declinare nuovi paradigmi per lo sviluppo economico e culturale della collettività. “PrimaDonna” è stato curato dall’amministrazione di Loro Ciuffenna per segnare il proprio impegno per lo sviluppo di una cultura di reali pari opportunità.
 
Per tutta la durata del progetto sarà aperta al pubblico la mostra “A proposito di donne…volti di Roberta Baldi e ceramiche di Eli Zanetti”, che sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 17 presso la Filanda di Loro Ciuffenna. A seguire il focus group coordinato da Brogi alla presenza di Wanda Ginestroni, assessore al lavoro e coesione generazionale del comune, la consigliera della Regione Toscana Daniela Lastri e la vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana Angela Notaro.
 
I prossimi appuntamenti sono previsti venerdì 6, sabato 7, domenica 8 e sabato 14 marzo. Il programma completo è disponibile nella locandina dell’evento e nel sito internet del comune di Loro Ciuffenna.
 

Articoli correlati