24, Aprile, 2024

Progetto OXY, quinta edizione, tutto pronto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

OXY è promosso dalla Misericordia di Cavriglia in sinergia con l’Amministrazione comunale, la ASL 8 e l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”

Progetto OXY a Cavriglia, quinta edizione. Prende il via anche quest'anno il progetto promosso dalla Misericordia di Cavriglia in sinergia con l'Amministrazione comunale, la ASL 8 e l'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” per avviare i giovani alle pratiche di pronto soccorso necessarie per salvare vite umane in caso di emergenza.

In questi giorni stanno andando avanti i corsi di formazione per istruttori propedeutici all'avvio del progetto e presto inizieranno anche le lezioni di pronto intervento che coinvolgeranno gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, le classi terze della scuola primaria e le classi terze della scuola dell'Infanzia.

 

Da giovedì 3 maggio a sabato 26 le lezioni si alterneranno nei vari plessi per poi culminare nell'atto conclusivo che riunirà tutti i giovani coinvolti dal progetto a Bellosguardo.

 

 

 

Articoli correlati