14.03.2019  17:32

Progetto “Maldarno”, quattordici giovani valdarnesi si raccontano in un documentario

di Glenda Venturini
Venerdì 15 a Figline si presenta il progetto “Maldarno”: in piazza Ficino flash mob, proiezione del documentario e anteprima fumetto sui giovani valdarnesi e sul loro stile di vita. A seguire concerto e piccolo buffet


Il video di presentazione

commenti

Data della notizia:  14.03.2019  17:32

Si terrà venerdì 15 alle 18, in piazza Marsilio Ficino a Figline, la presentazione al pubblico del progetto “Maldarno”. Si tratta di un video, dal quale sarà tratto anche un fumetto, in cui i protagonisti sono 14 giovani valdarnesi che hanno dai 16 ai 22 anni, alle prese con piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.

Un vero e proprio documentario di 20 minuti sull’universo giovanile locale, in cui si raccontano stili di vita, paure, luoghi frequentati e rapporti umani, con la propria famiglia e con i coetanei. A promuoverlo è il Comune, in collaborazione con Coop21 (educatrici di strada), Blanket Studio e Kleiner Flug, che in occasione della presentazione hanno organizzato una serie di iniziative.

Venerdì 15, alle 18, in piazza Ficino i ragazzi del progetto di Alternanza scuola-lavoro curato da Conkarma per il Comune di Figline e Incisa eseguiranno un flash mob. A seguire, ci si sposterà in piazza Ficino 56, per la proiezione del documentario e dell’anteprima del fumetto, insieme a un concerto live degli EFIX e ad un piccolo buffet.

Cultura

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...