09.05.2017  09:40

Proclamato il vincitore del 10° Concorso fotografico del Carnevale dei Figli di Bocco: è un valdarnese

di Glenda Venturini
Si tratta della decima edizione del concorso fotografico collegato al Carnevale di Castiglion Fibocchi, caratterizzato dalle meravigliose maschere realizzate a mano. Lo scatto più bello è quello di Fulvio Bernacchioni, dei Fotoamatori Mochi


commenti

Data della notizia:  09.05.2017  09:40

È la fotografia di Fulvio Bernacchioni, montevarchino dell'associazione Fotoamatori Mochi, la migliore fra le oltre duecento foto pervenute presso la sede dell'Associazione Carnevale dei Figli di Bocco di Castiglion Fibocchi, nell'ambito del 10° concorso fotografico dedicato al suggestivo carnevale di Castiglioni Fibocchi. Quest'ultima edizione ha richiamato un grande numero di appassionati di fotografia e le opere presentate sono state ben duecentoventotto. Tema del concorso era "Luci, Riflessi e Colori nel Regno di Re Bocco".

I vincitori sono stati proclamati nel corso della cena di gala conclusiva dell'anno carnevalesco. Questa la graduatoria: primo classificato Fulvio Bernacchioni dell'associazione fotoamatori “F. Mochi” di Montevarchi; secondo Massimiliano Rossi del Cifal, Circolo fotografico Arci di Lavaiano, di Casciana Terme Lari in provincia di Pisa; terza Elena Agnoletti del Club fotografico Avis di Bibbiena. Foto segnalate: Piero Barbieri, Stefano Borri, Alessio Ballerini, Simone Sonetti, Fabio Tulli, Roberto Masi, Donatella Piazza. Oltre alle foto finaliste le giuria ha menzionato anche tre foto, particolarmente meritorie, di Arianna Sichi, Fiorenzo Giovannelli e Giada Sisi.

 

L'opera vincitrice è stata accompagnata da una poesia, scritta per l'occasione dal poeta aretino Dario Salvi.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus