25, Aprile, 2024

Proclamati i vincitori del concorso d’arte “Fifty/Fifty”: al valdarnese Andrea Bigazzi la prima edizione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta di un concorso indetto da ‘Il Cenacolo degli Artisti Aretini’: l’artista valdarnese ottiene il primo premio con la scultura “Senza titolo” realizzata in legno e alluminio

Il valdarnese Andrea Bigazzi vince la prima edizione del concorso d’arte “Fifty/Fifty”, indetto da Il Cenacolo degli Artisti Aretini: l'artista si aggiudica il primo posto con la scultura “Senza titolo” realizzata in legno e alluminio. 

Le premiazioni si sono tenute domenica 19 novembre, nell’Atrio d’onore della Provincia di Arezzo: i vincitori scelti da una giuria esterna composta dalla storica dell’arte Maria Giovanna Cutini, dalla filosofa e curatrice Lucrezia Lombardo e dal critico dell’arte Danilo Sensi. Al secondo posto si è classificata l’aretina Daniela Dragoni con il quadro “Composizione n. 9” (olio su tela), mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Antonella Cedro con “Awareness” (tecnica mista su tela).

A seguire è stata inaugurata la mostra collettiva con le quaranta opere in gara, a tema libero, eseguite con qualunque tecnica, supporto e orientamento artistico, con il solo vincolo di rispettare il formato 50×50 centimetri. Il presidente dell’associazione, Nunzio Caruso, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del concorso.

Nella prossima primavera il vincitore Andrea Bigazzi avrà diritto a esporre con una mostra personale di una settimana nelle sale di Palazzo Guazzesi, sede del Circolo Artistico di Arezzo. Daniela Dragoni e Antonella Cedro, invece, esporranno assieme con una doppia personale nello stesso luogo. La collettiva “Fifty/Fifty” nel Palazzo della Provincia proseguirà fino al 29 novembre, a ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati