18, Aprile, 2024

Processo sulle presunte combine di partite, nessuna penalizzazione per la Bucinese

Più lette

Dal Tribunale Federale Nazionale sessanta giorni di squalifica all’ex presidente Giuseppe Curcio e tremila euro di ammenda, dieci mesi di squalifica a Cristian Prosperi e quaranta giorni di squalifica ad Andrea Ruscio

Oggi davanti al Tribunale Federale Nazionale si è svolto il procedimento per la presunta combine di alcune partite di Eccellenza e Promozione nella stagione 2016-2017. Fra le società deferite lo scorso  16 aprile la Bucinese (che chiamata a rispondere di responsabilità oggettiva aveva negato ogni suo coinvolgimento), oltre ad Aglianese, Porta Romana, Sestese, Grassina, Zenith Audax,  Foiano, e Firenze Ovest.

Alla fine nessuna penalizzazione per la società valdarnese, solo sessanta giorni di squalifica all'ex presidente Giuseppe Curcio e tremila euro di ammenda, dieci mesi di squalifica a Cristian Prosperi (la stagione appena teminata direttore sportivo-giocatore  del Valdarno Football Club) e quaranta giorni di squalifica ad Andrea Ruscio. Gli arancioverdi temevano di vedersi infliggere una penalità da scontare nella stagione 2018-2019 e possono ora tirare un bel sopiro di sollievo. 

Articoli correlati