19, Aprile, 2024

Problemi idrici, M5S: “I cittadini lamentano difficoltà nel ricevere acqua nella propria abitazione”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle difficoltà di approvvigionamento idrico lamentato da alcuni cittadini di San Giovanni

Problemi di approvvigionamento idrico a San Giovanni: il Movimento 5 Stelle interviene dopo che alcune famiglie hanno lamentato difficoltà nel ricevere acqua nella propria abitazione. "Spesso si accenna alla mancanza di pressione che non fa salire l’acqua ai piani più alti", sottolinea il consigliere Tommaso Pierazzi.

“Noi non sappiamo se l’azienda gestore del servizio idrico abbia tempestivamente informato del probabile disagio ma nel sito ufficiale del comune non troviamo nessuna informazione in merito”.

"In un sistema che fa spesso acqua da molte parti, con perdite segnalate in molti punti della vallata, spesso riparati con ritardi significativi, ci domandiamo se il servizio sia monitorato adeguatamente dall’amministrazione sangiovannese. A livello nazionale si stimano perdite per circa il 30% pari a quasi due miliardi e mezzo di metri cubi, quanto basterebbe per non andare mai in emergenza. A sei anni dal referendum che vide ben 27 milioni opporsi alla completa privatizzazione dell’acqua, ci domandiamo se il pubblico riesca almeno a tenerla sotto controllo".

Articoli correlati