24, Aprile, 2024

Primo fine settimana di agosto tra eventi all’aperto, musica e spettacoli. Gli appuntamenti in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prosegue l’estate e inizia agosto con molti eventi musicali e all’aperto. Ecco cosa fare nell’agenda del Weekender

VENERDÌ 31 LUGLIO

Va in scena nell'area anfiteatro del teatro di Bucine uno spettacolo per i più piccoli tra storia e cucina. Alle 21 "La ciambella addormentata nel forno" porterà due pasticceri alla presa con una ricetta molto speciale. Ingresso libero. Qui le informazioni

Agli impianti sportivi di Reggello penultimo appuntamento con le proiezioni estive della rassegna "Cinema sotto le stelle". Alle 21.15 il celebre film con Alberto Sordi, a 100 anni dalla sua nascita, "Il vedovo".

Il Covid-19 non ferma la Festa del Perdono a Cavriglia: anche quest'anno si terranno i tradizionali festeggiamenti e appuntamenti per giovani e famiglie. Partenza alle 21.30 con il torneo di briscola al giardino Ardenza mentre alle 3 di notte inaugurazione della pista ciclabile Cavriglia-Nardi "Solo nell'oscurità puoi vedere le stelle" con passeggiata notturna fino a Castelnuovo e ritorno dall'area mineraria.

Terzo e ultimo appuntamento a Rignano per la rassegna "Ripartiamo in Musica": alle 21.30 in piazza Guglielmo Ghiandelli, alla località di Cellai si esibiranno le voci di mezz'estate Marco Badiali e Gianni Mini con The Pilgrims Vocal & Band.

Gran finale per il Valdarno Jazz Summer 2020 con un concerto unico di un interprete gentile e apprezzato: alle 21.30 in piazza Masaccio a San Giovanni sarà ospite Danilo Rea e la sua celebre improvvisazione di piano solo, un momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale.

SABATO 1° AGOSTO

Primo sabato di agosto per una visita guidata dalla durata di un'ora al Museo Paleontologico di Montevarchi: l'iniziativa "Scopri le origini del Valdarno" partirà alle 15 con la possibilità di conoscere gli ambienti e la fauna che hanno popolato il Valdarno 3 milioni di anni fa.

Secondo giorno di Festa del Perdono a Cavriglia, tra festeggiamenti tradizionali ed eventi per grandi e famiglie. Alle 18 si svolgerà il mercatino per le vie del centro, dopodiché appuntamento alle 21.15 con la presentazione del libro di Filippo Boni "L'ultimo sopravvissuto di Cefalonia" al giardino Ardenza.

Andrà in scena alle 21 lo spettacolo tratto dal celebre romanzo di Cervantes: "Don Chisciotte: sogni e mulini a vento" a cura di Diesis Teatrango si terrà a Bucine, nell'area anfiteatro del teatro comunale. Ingresso libero. Qui le informazioni

Un concerto tra rock, blues, funk e prog per i "Miguel Y la Muerte": una vera e propria commistione di generi per il duo che suonerà alle 22 a Montevarchi, in piazza Vittorio Veneto.

DOMENICA 2 AGOSTO

Terzo giorno di Festa del Perdono a Cavriglia: per l'intera giornata si terrà il mercato straordinario nel viale Principe di Piemonte, alle 9, invece il XVI raduno di auto, moto e vespe d'epoca. In serata alle 18 verrà inaugurata la statua dio Mithra c/o al giardino Ardenza; la giornata si concluderà alle 20 con la cena sotto le stelle nel viale Principe di Piemonte.

La comicità toscana, soprattutto di San Giovanni, all'interno di un bar. Cosa succederà? È lo spettacolo delle 21.15 in piazza Masaccio che porterà "caBARetto – Covid Free Edition" una divertente ed attuale commedia. Qui le informazioni

Appuntamento al chiostro di Cennano a Montevarchi con la voce delle favole. Alle 21.30 si terrà lo spettacolo per famiglie "Carillon di fiabe": un viaggio verso storie che ci sono vicine, attraversando paesi e civiltà del mondo intero, fiabe, favole e racconti popolari per i quali non potranno mancare strumenti musicali, note e tanti suoni. 

Alle 21.30 presso piazza Liberazione a Terranuova andrà in scena lo spettacolo della compagnia degli Omini, a cura di Diffusioni/Kanterstrasse. "La Coppa del Santo" sarà ispirato all'attuale tema del distanziamento sociale con un tabellone e 32 santi che gareggeranno tra di loro. 

Articoli correlati