25, Aprile, 2024

Prime riprese per “Ti amo nonostante tutto”, nuova sitcom ideata e girata in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato e domenica scorsi a Reggello è stata girata la puntata pilota di una nuova sitcom per la tv ‘made in Valdarno’. Ideatore, attore e co-regista è Vanni Baldini, che racconta alcuni dettagli sul progetto. Nel cast anche alcuni volti conosciuti dello spettacolo e dell’intrattenimento

Qualche volto noto, altri invece esordienti, personaggi bizzarri, allegria e comicità. Sono gli ingredienti di “Ti amo nonostante tutto”, una sitcom ideata e girata in Valdarno nella location del Casale dei Fiori. Sabato e domenica scorsi a Reggello si sono svolte le riprese della puntata pilota del progetto, ideato da Vanni Baldini con Adriano Bonfanti e prodotto dall’associazione Le Ali di Icaro e da Chiara Stefani.

"La sitcom è la storia di Vanni, un ragazzo ingenuo, un ‘candido’ come direbbe Voltaire, e di tanti altri divertenti personaggi  che ruotano attorno a lui e animano un bizzarro residence in un susseguirsi di sketch e gustosi equivoci", spiega lo stesso Baldini, nei panni di ideatore, protagonista e regista insieme a Jacopo Fontanella. Dietro alle quinte ad affiancarli anche il gruppo  tecnico del laboratorio di cinema dell’associazione Le Ali di Icaro.

I volti conosciuti dello spettacolo e dell’intrattenimento che affiancheranno nel cast Baldini e Lorella Serni, attrice valdarnese, sono Sergio Vastano, Marco Milano, Gigi Sammarchi. "T.A.N.T. vuole essere un progetto popolare, ricco di volti noti ma anche di esordienti, di personaggi variopinti e di battute fulminanti. Battute che non sono mancate sul set, poiché lavorare con professionisti del calibro di Milano, Vastano, Sammarchi e Lorella Serni per un giovane come me, oltre che un arricchimento continuo, è anche un piacere, poiché ogni momento è buono per ridere fragorosamente” – commenta Baldini –“Per questo motivo un applauso particolare va anche a Jacopo Fontanella, mio co-regista, che ha penato per tenere a bada un cast di comici indisciplinati e divertiti. Per me sono dei maestri e ho la fortuna che questi grandi comici siano anche grandi amici".

Il progetto ha già suscitato l’interesse di alcuni produttori e sarà in onda nel 2017, ma i dettagli sono ancora una sorpresa. Così come lo sarà per lo spettatore il punto di vista da cui seguirà la storia dei personaggi.

 

Articoli correlati