16, Aprile, 2024

Primarie, via libera dall’assemblea Pd al regolamento. Ancora incertezza sulla data

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assemblea del Pd di ieri ha dato il via libera alle primarie di coalizione. Candidature da presentare entro il 19 marzo, le primarie si terranno invece il 3 o il 10 aprile. Approvato anche il programma della coalizione

Via libera alle primarie di coalizione dall'assemblea del Partito democratico, riunita ieri fino a tarda notte. Alla fine c'è l'approvazione del programma di coalizione e del regolamento per lo svolgimento delle primarie: del tutto simile a quello già utilizzato nel 2011.

L'unica incognita resta la data, sarà un tavolo di confronto in programma oggi pomeriggio a definire se sarà domenica 3 o domenica 10 aprile. Certa invece la scadenza per la presentazione delle candidature: dovranno pervenire entro il 19 marzo corredate da un numero di firme fra 150 e 200.

Intanto il segretario dell'Unione comunale del Pd, Luca Agnolucci, replica alle polemiche delle ultime ore: "Le accuse di accordi “sottobanco e spartizione di poltrone” non corrispondono a verità, abbiamo condiviso un un impegnativo e innovativo documento programmatico con una premessa. Tale premessa parte dalla valorizzazione e dal necessario arricchimento dei risultati positivi raggiunti dall'Amministrazione uscente su contenuti precisi: programmazione Valdarnese, green economy, nuovo piano regolatore, sanità e sociale, centro storico, frazioni, Levane, e opere pubbliche e strumenti innovativi di partecipazione. Pertanto, il Partito Democratico, invita tutte le forze che si riconoscono in quel documento ad assumersi le proprie responsabilità verso la cittadinanza riconfermando la volontà di partecipare alle primarie per la scelta del candidato a Sindaco".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati