18.03.2019  11:53

Primarie, Frosali: "Ho perso ma si è creata un’area politica consistente che ha creduto nella nostra proposta"

di Monica Campani
Parla Andrea Frosali, l'altro candidato delle primarie dell'Alleanza democratica e progressista


commenti

Leggi gli Speciali:  Amministrative 2019: San Giovanni

Data della notizia:  18.03.2019  11:53

Ha ottenuto 956 consensi su un totale di 2223 voti: Andrea Frosali non ce l'ha fatta a vincere le primarie indette dall'Alleanza democratica e progressista di San Giovanni. La candidata a sindaco nelle elezioni amministrative di maggio sarà Valentina Vadi.

“Non è una buona ragione non cercare di vincere sol perché si è battuti in partenza”-disse Atticus. Atticus nel bellissimo libro di Harper Lee era un avvocato, come lo sono io, era un uomo libero ed antirazzista, come mi sento io, era testardo come credo d’essere anch’io".

"Non era facile vincere queste primarie, per tanti, troppi motivi, compreso anche il valore e la capacità della mia avversaria e la forza organizzativa del gruppo che l’ha sostenuta.
Non era facile e infatti non le ho vinte. Ho comunque vissuto un’esperienza unica che ha accresciuto enormemente il mio bagaglio di conoscenze e di rapporti umani, ho avuto con me un gruppo di sostenitori splendido e affiatato a cominciare dai miei stretti familiari per proseguire con gli amici e i compagni da sempre vicini e quelli (tanti) trovati piacevolmente strada facendo. Insieme abbiamo fatto un gran lavoro, premiato da 956 cittadini, novecentocinquantasei, un numero davvero considerevole per tre settimane di campagna e partendo da zero".

"Adesso è il tempo di riflettere e di metabolizzare il risultato e quanto avvenuto in questi giorni di intensa campagna. Mi viene intanto però da dire che intorno a noi si è creata un’area politica consistente fatta di tante persone che hanno creduto nella nostra proposta, nel nostro gruppo e nei temi che abbiamo pensato per la città. Quest’area è parte consistente di questa alleanza di centrosinistra e ne rappresenta un valore aggiunto".

Frosali, infine, si rivolge a Valentina Vadi: "L’auspicio è che chi ha vinto le primarie con merito sappia riuscire a valorizzarla con la dovuta attenzione. Ho perso, ma quest’area di cittadini rappresenta quella “buona ragione” per la quale valeva la pena di provare a vincere, come avrebbe detto Atticus".

Politica

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
L’uomo Vitruviano, il celeberrimo disegno di Leonar...
Julian Carax
Un.Dici
No, Daryl Morey — il General Manager degli Houston Rocket...