28, Marzo, 2024

Primarie di coalizione, potrebbe essere una corsa a tre: a sfidare Grasso, Giovanni Rossi e Paolo Ricci

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’ufficialità non c’è: arriverà, eventualmente, con la consegna delle firme raccolte a supporto delle candidature. Ma le indiscrezioni si concentrano su due sfidanti: e così il sindaco uscente si potrebbe confrontare con il suo ex assessore Giovanni Rossi e con l’esponente dei Democratici e Progressisti Paolo Ricci

Non c'è ancora l'ufficialità, che dovrà arrivare entro sabato sera, termine ultimo per la consegna delle firme a supporto delle candidature. Le indiscrezioni del giorno, però, parlano di una corsa a tre, nelle primarie di coalizione del centrosinistra di Montevarchi, che si svolgeranno il prossimo 10 aprile. 

Accanto al sindaco uscente Francesco Maria Grasso, che per regolamento non deve raccogliere firme, potrebbero esserci Giovanni Rossi e Paolo Ricci.

Il primo, esponente del Pd, è proprio l'ex assessore con cui, a gennaio, si è consumata la rottura: dopo aver contestato la ricandidatura di Grasso insieme ad un gruppo di renziani, fu messo "sotto valutazione" dal sindaco e poi si dimise. Rossi era stato assessore anche con la precedente amministrazione Valentini, nella quale ricopriva il ruolo di vicesindaco. 

Il secondo, esponente dei Democratici e Progressisti, ha un'esperienza politica maturata in area socialista, ed è stato negli anni assessore, poi consigliere comunale (l'ultima volta con l'amministrazione Valentini) e amministratore delegato di Valdarno Sviluppo. 

Mancano comunque ancora due giorni alla scadenza ufficiale, non è escluso che qualche nome possa ancora aggiungersi alla lista. O addirittura che, alla fine, i candidati siano di meno. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati