04.02.2014  12:30

Primarie a Loro Ciuffenna: Moreno Botti e Gianfilippo Fiacchini i due candidati ufficiali. La data anticipata al 2 marzo

di Federica Crini
Anche il Pd di Loro Ciuffenna ufficializza i propri candidati alle primarie: Gianfilippo Fiacchini e Moreno Botti. Diversamente dagli altri comuni del Valdarno che vedranno la sfida delle primarie del partito, a Loro è stata anticipata la data scelta per il voto: sarà domenica 2 marzo. "Lasciamo la scelta democraticamente ai cittadini con due ottimi candidati" ha dichiarato Fernando Degl'Innocenti, segretario comunale


Sono Moreno Botti e Gianfilippo Fiacchini i due candidati alle primarie del Partito Democratico per Loro Ciuffenna. La conferma ufficiale è arrivata questa mattina dopo la chiusura della presentazione delle candidature di sabato sera e le 48 ore di tempo per presentare eventuali ricorsi.
 
“L’assemblea comunale si è orientata verso questa decisione democratica con due ottimi candidati” – ha commentato Fernando Degl’Innocenti, segretario comunale del partito – “La nostra speranza è che alla fine non ci siano divisioni anche dopo il risultato delle primarie, così da supportare uniti il candidato a sindaco che sarà scelto democraticamente dalla cittadinanza”.
 
Moreno Botti è stato assessore nella giunta Bagnolesi, mentre Gianfilippo Fiacchini è l’attuale assessore al bilancio con il sindaco uscente Piero Lazzerini. Sono già in programma alcuni incontri pubblici per la presentazione dei candidati: stasera alla Filanda a Loro Ciuffenna e domani sera alla Società Operaia di San Giustino. Inoltre, per la presentazione dei programmi, appuntamento per sabato 22 febbraio alle ore 16.30 all’auditorium di Loro e domenica 23 alle ore 16.30 alla Società Operaia di San Giustino.
 
Novità anche per la data scelta per votare: a Loro Ciuffenna, infatti, le primarie Pd si svolgeranno domenica 2 marzo, mentre negli altri comuni del Valdarno la data rimane stabilita al 9 marzo.
 
 

Politica

Edizioni locali collegate:  Loro

 
comments powered by Disqus