19, Aprile, 2024

Prima di coppa, vincono Castelnuovese e Bucinese

Più lette

La Castelnuovese in trasferta batte 3-1 il Figline e ipoteca il passaggio del turno, la Bucinese batte 2-1 la Sangiustinese mentre la Rignanese in casa del Porta Romana pareggia 0-0

La partita di andata del primo turno di Coppa Italia sorride a Castelnuovese e Bucinese, che battono rispettivamente Figline e Sangiustinese, mentre la Rignanese pareggia in casa del Porta Romana.

Nel neutro di Incisa la Castelnuovese supera 3-1 il Figline e ipoteca il passaggio al secondo turno. Gli amaranto passano in vantaggio dopo soli tre minuti con Pica, abile a sfruttare una corta respinta della difesa gialloblù. Sul finire del primo tempo di nuova Pica, stavolta su calcio di rigore, segna il 2-0 mentre in avvio di ripresa Silei, sugli sviluppi di un calcio d'angolo accorcia le distanze. Il tris della Castelnuovese arriva al 39' del secondo tempo con Calà Campana, che segna direttamente su calcio di punizione.

Successo interno per 2-1 della Bucinese sulla Sangiustinese. Succede tutto nel primo tempo: la squadra di Simoni passa in vantaggio dopo otto minuti grazie a un'iniziativa personale di Mecocci,  al 18' arriva il pareggio ospite firmato da Castellani, che sfrutta un errore della difesa avversaria. Al 40 ' va a segno di nuovo Mecocci, per il  2-1 finale.

Buon pareggio esterno della Rignanese, che ferma sullo 0-0 a domicilio il Porta Romana, squadra che viene indicata come una delle favorite per un posto nei play-off.

 

Articoli correlati