19, Aprile, 2024

Prima categoria, tutti i verdetti

Più lette

Resco Reggello seconda, sfiderà La Nuova Novoli. Ambra ai playoff contro il Torrita. Playout per Olimpia Palazzolo e Vaggio Piandiscò, in vacanza le altre valdarnesi

L’Ambra vince 1-0 il derby di Pian di Scò, condanna i locali ai playout ma non riesce a saltare il primo turno di playoff, nel quale la squadra di Garozzo sfiderà il Torrita. A decidere l’incontro è il gol di Gregucci che al 10’ segna su rigore. I valdambrini agganciano così il Lucignano a quota 61 ma il secondo posto va a quest’ultimo per effetto della miglior differenza reti complessiva. Il Vaggio Piandiscò chiude terzultimo e disputerà i playout contro il Cesa col fattore campo contrario. Finisce 2-2 fra Traiana e Alberoro, entrambe già in vacanza, cade invece il Badia Agnano in casa per 2-0 contro il Cesa.

La Resco Reggello supera 2-1 in trasferta il Pelago e conquista il secondo posto entrando dalla porta principale ai playoff, nei quali affronterà La Nuova Polisportiva Novoli. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Reggello ha ribaltato il punteggio con le reti di Butera e Lastrucci. Playoff che sfumano invece per l’Ideal Club Incisa, superato 3-1 dalle Piagge nel giorno in cui la capolista festeggiava il salto di categoria. Playout con il vantaggio del campo per l’Olimpia Palazzolo: finisce zero a zero contro l’Impruneta Tavarnuzze e sarà proprio questa l’avversaria degli incisani nello spareggio per la salvezza.

I verdetti. Nel girone E, l’Aquila Montevarchi vince il campionato e sale in Promozione. Ambra-Torrita è la semifinale playoff, la vincente sfida il Lucignano già in finale. Playout tra Cesa e Vaggio Piandiscò, retrocedono Bettolle e Rassina.

Nel girone C le Piagge conquistano il salto di categoria. Le due semifinali playoff sono Resco Reggello-La Nuova Polisportiva Novoli e Audace Galluzzo-Audace Legnaia. Playout tra San piero a Sieve e Montaione e Olimpia Palazzolo-Impruneta Tavarnuzze. Retrocede la Molinense.
 

Articoli correlati