29, Marzo, 2024

Presunti abusi all’asilo di Rendola: ascoltate le maestre. Per il giudice sufficiente la relazione del Meyer

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nonostante fossero stati ritenuti idonei dai periti il giudice ha preferito non ascoltare i bambini ritenendo sufficiente la relazione stilata dall’equipe del Meyer di Firenze. Prossima udienza il 22 novembre

Sono state ascoltate le maestre nell'udienza che si è aperta nella mattina al Tribunale di Arezzo. Il processo, a porte chiuse, è quello dei presunti abusi su alcuni bambini dell'asilo di Rendola. 

Nonostante alcuni dei bambini fossero stati ritenuti idonei a testimoniare il Giudice ha deciso altrimenti: dal 2012 sono passati troppi anni. Ai fini del processo, dunque, è considerata sufficiente la relazione, agli atti, redatta dopo i fatti da un'equipe dell'ospedale Meyer di Firenze. Secondo le perizie effettuate in un anno di lavoro gli specialisti del gruppo chiamato a esaminare i piccoli ritennero credibili i loro racconti.

Dal 14 luglio 2015, giorno dell'inizio del processo dopo il rinvio del mese di giugno, sono stati ascoltati i genitori dei bambini, i periti, e adesso le maestre. Il bidello accusato dei presunti abusi finora si è sempre dichiarato innocente.

La prossima udienza adesso è stata fissata per il 23 novembre.

Articoli correlati