29, Marzo, 2024

Presidi sanitari, interrotta la distribuzione presso la farmacia del Serristori. Servizio solo a domicilio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Asl invita gli utenti a non recarsi all’ospedale di Figline per il ritiro dei presidi sanitari. E’ attivata la consegna domiciliare della Protezione Civile Arno sud est

È stata momentaneamente interrotta la consegna dei presidi sanitari normalmente distribuiti dalla farmacia territoriale dell'ospedale Serristori di Figline (e cioè stomie, medicazioni, alimenti speciali, cateteri e sacche, sensori per diabetici etc). Una decisione presa per ridurre l’afflusso di utenti verso il presidio ospedaliero.

In sostituzione viene di nuovo attivata la consegna domiciliare da parte del Centro Intercomunale di Protezione Civile Arno sud est attraverso le associazioni di Volontariato Locale. I materiali saranno confezionati in pacco individuale e consegnati di norma nelle ore pomeridiane, previo avviso telefonico.

La Asl raccomanda agli utenti di non recarsi presso il presidio ospedaliero di Figline per la consegna di questi materiali ma di attendere il contatto telefonico per la consegna. Per quanto riguarda la consegna degli ausili per incontinenza ad assorbenza (pannoloni e traverse) è già attiva la consegna domiciliare.

Per i nuovi pazienti e per richiedere eventuali modifiche dei piani attivi si raccomanda di inviare la richiesta e la documentazione utilizzando la mail dedicata incontinenza.toscanacentro@gmail.com. Nel testo devono essere indicati i dati del paziente e il numero di telefono a cui essere contattati per raccogliere le informazioni che consentano di individuare gli idonei ausili.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati