05.06.2013  21:29

Presentati a Figline mister Andrea Bernini e il diesse Emiliano Frediani

di Michele Bossini
Nella sala stampa del "Goffredo Del Buffa" parte l'avventura 2013-2014


Stretta di mano presidente-allenatore-direttore sportivo

commenti

Data della notizia:  05.06.2013  21:29

Presentazione ufficiale in casa Figline per Andrea Bernini, che ricoprirà il ruolo di allenatore, e per Emiliano Frediani, nuovo direttore sportivo anche se, per il momento, non lascerà del tutto il calcio giocato e sarà regolarmente a disposizione del suo mister.

"Avverto sensazioni positive -dice Andrea Bernini- e sono contento di avere avuto questa possiblità, pur consapevole che mi aspetta un compito difficile. Ringrazio Frediani, Robbiati e la società per la fiducia mostrata nei miei confronti". Dopo una lunga carriera da giocatore, per Bernini si tratta della prima esperienza da allenatore e giovedi 1 agosto, data del raduno,  questa nuova avventura avrà il suo battesimo sul campo.

Stagione particolare anche per Emiliano Frediani, nell'inedito ruolo di direttore sportivo-giocatore: "Cercherò di scindere -commenta- il campo e lo spogliatoio dall'attività esterna. Sono contento per il nuovo incarico e in campo ho voglia di ripartire alla grande".

Per quello che riguarda la squadra Frediani non si sbottona, si limita a dire di volere confermare, se possibile, l'ossatura dello scorso anno, si lascia sfuggire che nei prossimi giorni vedrà Silei e, circa le voci del possibile ritorno di Fiani e Genova, dice che anche con loro nei prossimi giorni ci saranno dei contatti.

Oltre a Frediani e Bernini presentati anche il preparatore atletico e l'allenatore della squadra juniores: trattasi di Alessandro Staderini e Filippo Cellai.



Sport

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
In Italia la lista degli sponsor dell’accoglienza s...
Arbër Agalliu Aga
Paroleincrociate
“Non si può elogiare uno spietato assassino come Mi...
Julian Carax
Un.Dici
#LAStories Vol 5 : una settimana a Los Angeles, la raccol...