05.06.2013  21:29

Presentati a Figline mister Andrea Bernini e il diesse Emiliano Frediani

di Michele Bossini
Nella sala stampa del "Goffredo Del Buffa" parte l'avventura 2013-2014


Stretta di mano presidente-allenatore-direttore sportivo

commenti

Data della notizia:  05.06.2013  21:29

Presentazione ufficiale in casa Figline per Andrea Bernini, che ricoprirà il ruolo di allenatore, e per Emiliano Frediani, nuovo direttore sportivo anche se, per il momento, non lascerà del tutto il calcio giocato e sarà regolarmente a disposizione del suo mister.

"Avverto sensazioni positive -dice Andrea Bernini- e sono contento di avere avuto questa possiblità, pur consapevole che mi aspetta un compito difficile. Ringrazio Frediani, Robbiati e la società per la fiducia mostrata nei miei confronti". Dopo una lunga carriera da giocatore, per Bernini si tratta della prima esperienza da allenatore e giovedi 1 agosto, data del raduno,  questa nuova avventura avrà il suo battesimo sul campo.

Stagione particolare anche per Emiliano Frediani, nell'inedito ruolo di direttore sportivo-giocatore: "Cercherò di scindere -commenta- il campo e lo spogliatoio dall'attività esterna. Sono contento per il nuovo incarico e in campo ho voglia di ripartire alla grande".

Per quello che riguarda la squadra Frediani non si sbottona, si limita a dire di volere confermare, se possibile, l'ossatura dello scorso anno, si lascia sfuggire che nei prossimi giorni vedrà Silei e, circa le voci del possibile ritorno di Fiani e Genova, dice che anche con loro nei prossimi giorni ci saranno dei contatti.

Oltre a Frediani e Bernini presentati anche il preparatore atletico e l'allenatore della squadra juniores: trattasi di Alessandro Staderini e Filippo Cellai.



Sport

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
Per capire la storia e soprattutto l’anima (che i l...
Julian Carax
Un.Dici
E chi l’avrebbe mai detto che una squadra canadese (l’uni...