25, Aprile, 2024

Presentata la nuova stagione al Teatro Excelsior, già sold out il primo spettacolo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Quarto anno consecutivo per la collaborazione fra comune di Reggello, Teatro Excelsior e Fondazione Toscana Spettacolo. Nove spettacoli che toccano gusti diversi, fra giovani sperimentazioni e grandi nomi; ai quali si aggiungono gli appuntamenti per bambini e famiglie

È già tutto esaurito, per il primo spettacolo della nuova Stagione teatrale dell'Excelsior di Reggello, quello in programma domani, sabato 17 novembre con Maria Cassi e la sua "Suoniemozioni": primo spettacolo di una stagione che si preannuncia ricca di grandi e curiosi spunti per tutti, con giovani esordienti e grandi nomi ad alternarsi sul palco del teatro reggellese. 

Per il quarto anno consecutivo, il cartellone nasce dalla collaborazione fra Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Amministrazione comunale di Reggello e Cooperativa Teatro Excelsior, una sinergia che funziona: "Siamo cresciuti come qualità e come risultati, in questi anni – ha detto l'assessore Adele Bartolini – lo dimostra il fatto che gli abbonamenti sono già più che triplicati, e per noi questa risposta che arriva dal territorio è la conferma di quanto sia importante scommettere nella cultura e nel teatro". 

Al centro degli spettacoli molti dei temi caldi del presente, come ha raccontato Patrizia Coletta della Fondazione Toscana Spettacolo: dalla sopraffazione silenziosa dell’uomo sulla donna, ai problemi del lavoro, fino a riletture e attualizzazioni di capolavori del teatro e della letteratura. E non mancano spettacoli leggeri o comici, capaci di strappare qualche risata ma anche di emozionarci, spesso accompagnati da un’importante componente musicale.

Nove appuntamenti con una rosa di protagonisti fra i più interessanti della scena nazionale contemporanea: da Maria Cassi che è già sold out, a Lucrezia Guidone, Familie Flöz, Carmelo Alù, compagnia Bahamut, Sacchi di Sabbia, collettivo Controcanto. Il 1 dicembre c'è Lorenzo Baglioni, che parteciperà a Reggello all'evento dedicato ai neodiciottenni. "Infine – ha ricordato Simona Gonnelli dell'Exclesior – cè spazio anche alla programmazione per i ragazzi: spettacoli selezionati fra le produzioni nazionali dedicate a questo target di pubblico, il più esigente".

 

Gli spettacoli

Sabato 17 novembre – Maria Cassi con "Suoniemozioni"
Sabato 1 docembre – Lorenzo Baglioni con "Selfie"
Domenica 16 dicembre – Lucrezia Guidone e Martino D'Amico in "La singorina Else"
Sabato 12 gennaio – Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi in "Donchisci@tte"
Domenica 20 gennaio – Familie Floz in "Teatro Delusio"
Sabato 2 febbraio – "Cani morti" di Fosse, produzione Teatro Metastasio
Sabato 23 febbraio – "It's app to you" produzione Bahamut
Venerdì 8 marzo – "Andromaca" di Euripide
Sabato 23 marzo – Controcanto collettivo con "Sempre domenica"

Spettacoli per bambini

Domenica 18 novembre – Il gatto con gli stivali e altre storie
Domenica 25 novembre – Preistoriclown
Domenica 9 dicembre – l re dei pavoni 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati