28, Marzo, 2024

Presentata la nuova Direttrice dell’Ospedale del Valdarno: è la dottoressa Barbara Innocenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un’altra donna alla guida del presidio ospedaliero della Gruccia: la dottoressa Innocenti assume l’incarico come facente funzione, visto che la Direttrice in carica, la dottoressa Matarrese, è in aspettativa per un incarico in altra Asl

È già entrata in servizio, la nuova Direttrice dell'Ospedale del Valdarno: la dottoressa Barbara Innocenti assume l'incarico finora rivestito dalla dottoressa Simona Dei, che era subentrata lo scorso luglio dopo il trasferimento della dottoressa Matarrese. "A seguito delle procedure concorsuali, la dottoressa Matarrese resta titolare dell'incarico ma in questo momento è in aspettativa per un incarico in altra Asl, da qui il mio ruolo di facente funzione", ha precisato la neo Direttrice. 

Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, la dottoressa ha lavorato in ambito di Direzione Sanitaria e Direzione di Presidio Ospedaliero con attività relative all’Igiene e Sicurezza delle strutture, all’organizzazione e gestione dei percorsi e flussi, monitoraggio delle performance ospedaliere, utilizzo di strumenti gestionali e di governo clinico a garanzia dell’appropriatezza, qualità e sicurezza delle attività ospedaliere. Negli ultimi 5 anni, in particolare, la Innocenti ha ricoperto incarichi specifici nell’ambito dell’organizzazione del percorso chirurgico, coordinamento della programmazione e gestione delle liste di attesa.

"Ho trovato una ottima accoglienza all'interno di questo ospedale – ha detto la dottoressa Innocenti – mi ha colpito il grande attaccamento di tutti gli operatori per la struttura in cui lavorano e per il territorio a cui appartengono. C'è la volontà di proseguire attivamente per far crescere ancora questo ospedale, già molto ben strutturato e organizzato, e ha tutte le basi per poter ulteriormente migliorare". 

A salutare la neo-Direttrice, il Presidente della Conferenza dei sindaci, Sergio Chienni: "Ci tengo a farle un grosso in bocca al lupo per questo incarico – ha detto – noi come sindaci garantiamo una fattiva collaborazione, sia per affrontare le criticità che per valorizzare le cose che invece vanno bene. È importante dare risposte concrete agli operatori che lavorano qui, in modo da offrire servizi adeguati a tutti i cittadini che si rivolgono a questo ospedale". 

 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati