29, Marzo, 2024

Presentata la giunta: ecco le due donne e i due uomini che affiancheranno il sindaco Lorenzini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come annunciato in campagna elettorale, vicesindaco è Tommaso Cipro. La Lista civica Insieme per Rignano: “È stato adottato, infatti, un criterio basato sul numero dei consensi ottenuti dai candidati consiglieri che sono stati eletti. Sono tutti alla prima esperienza in politica”

Il sindaco di Rignano Daniele Lorenzini ha presentato ufficialmente la nuova giunta. Ne fanno parte due donne e due uomini. Vicesindaco, come annunciato in campagna elettorale, è Tommaso Cipro.

Tommaso Cipro oltre al ruolo di Vice Sindaco ottiene le deleghe a Finanza, Bilancio, Affari Generali, Personale, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio, Cultura, Rapporti con il consiglio comunale, Comunicazione istituzionale e Trasparenza amministrativa.

Giacomo Certosi, assessore con deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Protezione civile, Politiche agricole, Viabilità, Rapporti con le società partecipate, Politiche energetiche e Gestione dei rifiuti.

Sonia Tinuti ha le deleghe a Turismo, Gemellaggi, Organizzazione degli eventi e Promozione dell’associanismo, Politiche sociali e sanitarie.

Dominga Guerri ha le deleghe: Decoro urbano, Trasporti e Mobilità, Sistemi informativi e Agenda digitale, Innovazione, Sport, Istruzione e formazione, Politiche per l'intercultura e l'integrazione, Politiche abitative, Politiche giovanili, Pari opportunità.

Il Sindaco Daniele Lorenzini, ha mantenuto le deleghe alla Polizia Municipale ed ai rapporti con altri Enti ed Istituzioni.

La Lista Insieme per Rignano spiega le motivazioni di queste scelte: "È stato adottato un criterio basato sul numero dei consensi ottenuti dai candidati consiglieri che sono stati eletti. Sono tutti alla prima esperienza in politica. La giunta sarà quindi composta da due uomini e due donne. Eccezion fatta per il vicesindaco Tommaso Cipro la cui nomina era stata preannunciata in campagna elettorale, Certosi è stato scelto come primo consigliere eletto per numero di preferenze. Con la stessa logica, anche le due assessori donna, Sonia Tinuti e Dominga Guerri. La Lista ringrazia tutti i propri candidati che hanno condiviso e approvato questa modalità di selezione per la Giunta".

Articoli correlati