24, Aprile, 2024

Presentata la favola del vampiretto Ludovico: scritta e illustrata da giovani studenti del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama “Ludovico il vampiretto che non sapeva volare” , ed è una favola scritta da uno studente di 9 anni di San Giovanni e illustrata da una classe dell’istituto superiore Varchi di Montevarchi

Nasce dalla collaborazione fra una scuola primaria e una superiore, in Valdarno, la pubblicazione che è stata presentata ieri a Montevarchi: ma nasce anche, e soprattutto, dalla fantasia e dalla creatività dei giovani e giovanissimi studenti coinvolti in questo progetto. 

La favola si intitola "Ludovico il vampiretto che non sapeva volare" e il suo autore è Pietro Grifoni, 9 anni, piccolo studente della Scuola Paritaria di San Giovanni Valdarno; le illustrazioni della fiaba invece sono opera degli studenti della classe IV LAG del Liceo Artistico dell'Isis Varchi di Montevarchi. 

Un progetto che è stato reso possibile grazie al coordinamento degli insegnanti Brandi Luca, Trane Protopapa Stefano, Vannini Ilaria. Le illustrazioni della favola sono state presentate ieri mattina, alla Sala conferenze del Liceo Varchi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati