09.06.2018  08:41

Presentata la favola del vampiretto Ludovico: scritta e illustrata da giovani studenti del Valdarno

di Glenda Venturini
Si chiama "Ludovico il vampiretto che non sapeva volare" , ed è una favola scritta da uno studente di 9 anni di San Giovanni e illustrata da una classe dell'istituto superiore Varchi di Montevarchi


commenti

Data della notizia:  09.06.2018  08:41

Nasce dalla collaborazione fra una scuola primaria e una superiore, in Valdarno, la pubblicazione che è stata presentata ieri a Montevarchi: ma nasce anche, e soprattutto, dalla fantasia e dalla creatività dei giovani e giovanissimi studenti coinvolti in questo progetto. 

La favola si intitola "Ludovico il vampiretto che non sapeva volare" e il suo autore è Pietro Grifoni, 9 anni, piccolo studente della Scuola Paritaria di San Giovanni Valdarno; le illustrazioni della fiaba invece sono opera degli studenti della classe IV LAG del Liceo Artistico dell'Isis Varchi di Montevarchi. 

Un progetto che è stato reso possibile grazie al coordinamento degli insegnanti Brandi Luca, Trane Protopapa Stefano, Vannini Ilaria. Le illustrazioni della favola sono state presentate ieri mattina, alla Sala conferenze del Liceo Varchi. 

Cultura

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
poco nuvoloso
min: 16° * max: 25°
H
DOMANI
sereno
min: 13° * max: 26°
B
DOPODOMANI
sereno
min: 14° * max: 27°
B
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...