25, Aprile, 2024

Premio internazionale “Giglio blu di Firenze”: premiati anche alcuni valdarnesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il concorso letterario è giunto alla seconda edizione

Sono stati premiati anche scrittori e poeti valdarnesi nell'ambito dle Premio internazionale letterario e artistico "Giglio Blu di Firenze". La cerimonia con la consegna dei riconoscimenti si è tenuta sabato 27 maggio presso l'auditorium Ente Cassa di risparmio di Firenze. Sei le sezioni.

Enrico Caldini con il libro "Tito, contadino di Guccio Gucci" ha ottenuto il riconoscimento del premio internazionale culturale "Giglio blu di Firenze". Allo scrittore valdarnese, nato  a Reggello ma residente a San Giovanni, è stato assegnato il secondo premio in memoria di Duccia Camiciotti per la sezione narrativa edita.

Il libro di Enrico Caldini, insegnante, è stato presentato in passato nella Pieve di San Giovanni Battista a San Giovanni e in Regione Toscana.

Primo premio in memoria di Ettore Malosso, per la sezione narrativa edita, a Laura Del Veneziano per "Lasciami parlare..".

Psicologa e psicanalista Laura Del Veneziano ha all'attivo tre pubblicazioni.

Altro valdarnese premiato il terranuovese Giacomo Picchi che ha ottenuto una Menzione d'onore nella sezione poesia inedita con "Passione".

Menzione d'onore per la sezione narrativa edita a Laura Becattina di San Giovanni con "Sin Saba". Primo premio alla memoria di Marcello Fabbri a Nicola Anaclerio di Cavriglia con la poesia inedita "Mattina". Menzione d'onore per poesia inedita anche per Josef Alfieri.

 

 

Articoli correlati