18, Aprile, 2024

Premio al Merito Scolastico: venti i ragazzi premiati all’Istituto Comprensivo di Bucine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche quest’anno l’amministrazione comunale e Coop Bucine hanno consegnato il riconoscimento a ventuno ragazzi che hanno superato con il massimo dei voti l’esame di terza media lo scorso giugno

Anche quest'anno l'amministrazione comunale e Coop Bucine hanno consegnato il riconoscimento a ventuno ragazzi dell'Istituto Comprensivo e dell'Istituto Mochi di Levane, residenti nel comune, che hanno superato con il massimo dei voti l'esame di terza media lo scorso giugno. Si tratta di un appuntamento ormai fisso che si ripete da quasi dieci anni.

"La borsa di studio è un riconoscimento alla loro eccellenza. Ma dietro c'è un percorso finalizzato non tanto alla borsa di studio, ma soprattutto al futuro dei ragazzi: insegnanti e la dirigenza cercano di offrire loro tutte le opportunità", ha commentato il Dirigente Scolastico Nicoletta Bellugi. 
"Un riconoscimento all'impegno dei ragazzi e soprattutto grazie al contributo operativo di insegnanti e direzione didattica. Sono contento perché quando cresce la cultura e l'impegno si tratta di realizzare valori aggiunti che fanno grande una comunità", ha aggiunto il primo cittadino Pietro Tanzini.

Il premio consiste in un attestato e una borsa di studio dal valore di 200 euro da utilizzare per l'acquisto dei libri per il futuro percorso scolastico. "Un'idea nata con la vecchia amministrazione, come incentivo per far impegnare i ragazzi e allo stesso tempo aiutare le famiglie per l'acquisto dei testi scolastici. Siamo contenti, perché funziona: tutti gli anni c'è una grande affluenza anche di persone che vengono ad assistere", ha commentato il Presidente di Coop Bucine Mauro Scali.

Ecco i nomi dei ragazzi premiati:

3°A Bucine
Buti Stefano
Calanni Runzo Mirko
Fazzi Margherita
Noferi Pietro
Salvini Samuele

3°B Bucine:
Babi Chiara
Becagli Filippo
Massai Tommaso
Tancredi Alessia
Valentini Azzurra

3°D Ambra:
Bischeri Roberto
Gagliaghi Saverio
Passarella Olivia

Istituto Mochi Levane – studenti residenti a Bucine:
Kaur Harnoor
Parigi Andrea
Pratesi Francesco
Fornaini Giada
Lerosé Clarissa
Lopilato Gaia
Palei Viperai Ginevra
Mini Filippo

 

Articoli correlati