19, Aprile, 2024

Premio al merito scolastico, più di trecento gli studenti con il massimo dei voti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al Cinena Masaccio di San Giovanni la Banca del Valdarno premia gli studenti che hanno conseguito il massimo dei voti al termine della scuola media, della scuola superiore o dell’università. Presente anche l’assessore Del Piano dal comune di Cascia di Perugia, uno di quelli colpiti dal terremoto

Edizione numero 34 per "Dieci e Lode", il premio al merito scolastico assegnato dalla Banca del Valdarno agli studenti più meritevoli del territorio. Sono più di trecento quelli che, al Cinema Masaccio di San Giovanni, ricevono l'attestato e il premio da parte della banca. 

Un riconoscimento che è stato assegnato, in particolare, ali studenti delle scuole medie inferiori, delle scuole superiori e dell'università, che abbiano terminato il ciclo scolastico nell'anno 2015/2016 ottenendo la votazione più alta possibile. In altre parole, coloro che hanno superato l'esame di terza media con il massimo dei voti, hanno ottenuto il diploma superiore con 100/100 (alcuni anche con lode), e che si sono laureati (se figli di soci o correntisti) con 110/110 (alcuni con lode). 

Sul palco gli interventi del presidente e del direttore generale della Banca, Gianfranco Donato e Stefano Roberto Pianigiani, ricordano il ruolo dell'istituto e l'impegno portato avanti per riconoscere agli studenti valdarnesi, negli anni, un premio per il loro proficuo impegno. 

 

Ospite speciale di quest'anno, l'assessore alla cultura del comune di Cascia di Perugia, Monica Del Piano: è uno dei comuni duramente colpiti dal sisma del centro italia. "La vicinanza e solidarietà di tutta Italia sono un sostegno prezioso – racconta – perché più che le case, il terremoto ha colpito duramente gli animi delle persone. È dura, ma sapere che ci sono persone pronte a sostenerci ci dà la forza di andare avanti". A Monica Del Piano, che insegna anche in una piccola scuola primaria, è stato consegnato un assegno da 1.500 euro, frutto del lavoro del Comitato di solidarietà nato proprio a San Giovanni. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati