09.11.2019  18:59

Premi al merito scolastico, l'Istituto Comprensivo di Bucine consegna i riconoscimenti agli studenti

di Matteo Mazzierli
Presenti la dirigente scolastica, l'amministrazione e la Coop Bucine che hanno consegnato i premi ai ragazzi che lo scorso giugno hanno superato gli esami di terza media con il massimo dei voti. L'iniziativa ha compiuto il decimo anniversario


commenti

Data della notizia:  09.11.2019  18:59

Anche quest'anno all'Istituto Comprensivo di Bucine è stato premiato il merito scolastico. L'amministrazione in collaborazione con la Coop locale, assieme alla dirigente scolastica Lisa Sacchini hanno celebrato i giovani studenti residenti nel comune di Bucine che hanno concluso con profitto il loro ciclo di studi, ottenendo un giudizio tra il nove o il dieci.

 

 

Sono stati 28 gli studenti premiati: tre hanno frequentano l'Istituto Mochi di Levane, mentre gli altri l'Istituto Comprensivo di Bucine nella sede principale e in quella di Ambra. A tutti è stata consegnata una pergamena come riconoscimento e un contributo economico di 150 euro per contribuire a sostenere le spese scolastiche nel nuovo percorso di studio.

 

 

"Siamo lieti di dare un riconoscimento ai ragazzi che si sono impegnati e hanno dimostrato che con la costanza si raggiungano importanti risultati - ha commentato il sindaco Nicola Benini - è un'esperienza che ormai si ripete da diversi anni e che facciamo volentieri per sensibilizzare i ragazzi sull'importanza di conseguire certi obiettivi. Ringraziamo, inoltre, la Coop di Bucine che ha sempre dimostrato sensibilità per il futuro della nostra comunità, la scuola che lavora e prepara i ragazzi nel migliore dei modi e, ovviamente, gli studenti che si sono sempre impegnati nel modo giusto."

 

 

 

"Per noi è un onore avervi avuto tra i nostri studenti - afferma con soddisfazione la dirigente scolastica Lisa Sacchini - uscire da questo ciclo scolastico con i vostri voti significa che siete degli studenti e delle studentesse eccellenti; un numero tale che non si registra in tutte le scuole. Vi auguro i migliori risultati alle superiori e di poter mettere sempre in luce le vostre caratteristiche."

 

 

Cultura / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Che la senatrice a vita Liliana Segre debba andare in gir...