28, Marzo, 2024

Premi al merito scolastico, l’Istituto Comprensivo di Bucine consegna i riconoscimenti agli studenti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Presenti la dirigente scolastica, l’amministrazione e la Coop Bucine che hanno consegnato i premi ai ragazzi che lo scorso giugno hanno superato gli esami di terza media con il massimo dei voti. L’iniziativa ha compiuto il decimo anniversario

Anche quest'anno all'Istituto Comprensivo di Bucine è stato premiato il merito scolastico. L'amministrazione in collaborazione con la Coop locale, assieme alla dirigente scolastica Lisa Sacchini hanno celebrato i giovani studenti residenti nel comune di Bucine che hanno concluso con profitto il loro ciclo di studi, ottenendo un giudizio tra il nove o il dieci.

 

 

Sono stati 28 gli studenti premiati: tre hanno frequentano l'Istituto Mochi di Levane, mentre gli altri l'Istituto Comprensivo di Bucine nella sede principale e in quella di Ambra. A tutti è stata consegnata una pergamena come riconoscimento e un contributo economico di 150 euro per contribuire a sostenere le spese scolastiche nel nuovo percorso di studio.

 

 

"Siamo lieti di dare un riconoscimento ai ragazzi che si sono impegnati e hanno dimostrato che con la costanza si raggiungano importanti risultati – ha commentato il sindaco Nicola Benini – è un'esperienza che ormai si ripete da diversi anni e che facciamo volentieri per sensibilizzare i ragazzi sull'importanza di conseguire certi obiettivi. Ringraziamo, inoltre, la Coop di Bucine che ha sempre dimostrato sensibilità per il futuro della nostra comunità, la scuola che lavora e prepara i ragazzi nel migliore dei modi e, ovviamente, gli studenti che si sono sempre impegnati nel modo giusto."

 

 

 

"Per noi è un onore avervi avuto tra i nostri studenti – afferma con soddisfazione la dirigente scolastica Lisa Sacchini – uscire da questo ciclo scolastico con i vostri voti significa che siete degli studenti e delle studentesse eccellenti; un numero tale che non si registra in tutte le scuole. Vi auguro i migliori risultati alle superiori e di poter mettere sempre in luce le vostre caratteristiche."

 

 

Articoli correlati