29, Marzo, 2024

Poste Italiane a Meleto allestisce una cassetta speciale per le letterine a Babbo Natale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una speciale cassetta natalizia nell’ufficio postale di via Barberino a Meleto nel Comune di Cavriglia dedicata agli alunni della scuola primaria Alighieri

A Meleto, nel Comune di Cavriglia, spedire una letterina a Babbo Natale per chiedere i desiderati regali adesso è possibile. Poste Italiane infatti ha allestito presso l'ufficio di via Barberino una speciale cassetta riservata ai bambini della scuola primaria Dante Alighieri. Tutte le letterine impostate verranno raccolte dai “Postini di Babbo Natale” che le indirizzeranno al Polo Nord, l’amato vecchietto poi provvederà ad inviare a tutti una risposta personalizzata.

I 30 alunni della scuola primaria di Meleto durante l’incontro organizzato da Poste Italiane hanno letto le letterine e le hanno imbucate nella cassetta natalizia. Tutti i bambini che scriveranno a Babbo Natale saranno, poi, i protagonisti di una vera e propria “missione”. La migliore amica di Santa Claus, la renna Matilda, sta cercando di salvare gli animali in via d’estinzione e tutti i bambini potranno aiutarla giocando con l’app dedicata, scaricabile gratuitamente dagli store Google Play e Apple Store. Nella risposta di Babbo Natale i bambini riceveranno le istruzioni per partecipare al gioco insieme ad una sorpresa: gli stickers a tema e il distintivo di “amico di Babbo Natale” da applicare a caldo sui vestiti.

"Ogni anno Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine che i bambini inviano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando loro una risposta personalizzata. Di anno in anno il fascino di una tradizione antica si rinnova grazie all’entusiasmo di tutti, testimoniato dal numero crescente di lettere spedite: dalle 40.000 del 1999 alle 130 mila del 2017. Anche per il Natale 2018 si prevede un elevatissimo volume di corrispondenza destinata a Babbo Natale. La lettera, infatti, continua a rappresentare uno dei momenti più belli del Natale, una consuetudine che Poste Italiane sostiene promuovendo il piacere della scrittura come strumento espressivo sia nella sua forma tradizionale sia nelle sue evoluzioni digitali".

La risposta di Babbo Natale può essere richiesta anche online compilando con i dati del bambino e quelli di uno dei genitori la scheda sul sito www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it. Dal sito è possibile inoltre scaricare anche uno speciale foglio natalizio sul quale scrivere la letterina.

 

 

 

Articoli correlati