20, Aprile, 2024

Positiva al Covid-19 l’assessore Caterina Galli, era già in isolamento volontario

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arrivato il risultato del tampone per l’assessore Galli, che era stata contatto di un caso. Tampone negativo invece per un altro assessore, Niccolò Innocenti. La solidarietà della Giunta e gli aggiornamenti

Tampone positivo al Covid-19 per Caterina Galli, Assessore all’Urbanistica e Tutela del Territorio del comune di Castelfranco Piandiscò. È stata la stessa Galli a comunicare direttamente all’Amministrazione comunale l’esito positivo del proprio tampone disposto dall’Azienda sanitaria nei giorni scorsi, poiché l'assessore è stata contatto di caso accertato. L'assessore Galli era già in isolamento volontario da più di dieci giorni. 

Esito negativo invece per il tampone a cui si è sottoposto volontariamente l’Assessore al Bilancio Niccolò Innocenti, che non presentava comunque sintomi e ha effettuato il test per cause non legate all'ambito comunale e amministrativo.

La solidarietà del Sindaco Enzo Cacioli e della Giunta: "Siamo vicini all’Assessore Galli e alla sua famiglia colpita direttamente dall’emergenza sanitaria come ormai 79 cittadini nel nostro Comune dall’inizio della pandemia lo scorso marzo. Attualmente risultano positivi al virus 54 cittadini su tutto il territorio comunale (53 comunicati dalla AUSL oltre all’Assessore Galli per la quale si attende comunicazione ufficiale) ai quali si augura una pronta guarigione. Fortunatamente la maggior parte dei casi attualmente positivi nel nostro Comune è asintomatica e il restante lievemente sintomatica, si registra una sola ospedalizzazione; ma la diffusione nel nostro Comune come a livello nazionale è emergenziale e necessita quindi non solo dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine che proseguono sul territorio, ma anche del puntuale rispetto da parte della cittadinanza delle misure anti-contagio imposte e incoraggiate attualmente in vigore".

L’Assessore Galli ha spiegato di essere entrata in quarantena poiché contatto diretto di caso Covid accertato, e ha quindi svolto le sue funzioni in modalità smart working lontano dalle sedi comunali da oltre 10 giorni. Anche il Sindaco e gli altri componenti della Giunta comunale confermano di non avere avuto contatti diretti con l’Assessore Galli da quel periodo, e che tutte le loro funzioni amministrative sono state svolte in modalità di lavoro agile da remoto. "Auguriamo all’Assessore Galli di poter tornare al pieno delle forze e in totale sicurezza ad amministrare il nostro territorio con lo spirito che l’ha sempre contraddistinta". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati