29, Marzo, 2024

Porta Senese: “Ecco perché non partecipiamo ad Atmosfere Medievali”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Consiglio Direttivo in una nota spiega le motivazioni dell’assenza all’evento di Atmosfere Medievali che si terrà sabato 9 e domenica 10 giugno in piazza Ficino a Figline

Non ci sarà Porta Senese, alla manifestazione "Atmosfere medievali" in programma sabato e domenica. E in una nota è il Consiglio Direttivo a chiarire i motivi di questa assenza. 

"La Contrada di Porta Senese di Figline Valdarno comunica ai propri iscritti e simpatizzanti che quest’anno non parteciperà alla manifestazione denominata “Atmosfere Medievali” che si svolgerà questo fine settimana in piazza Marsilio Ficino. La nostra mancata partecipazione all’evento è conseguente all’abbandono dell'Associazione delle Contrade (organizzatrice dell’evento) da parte di Porta Senese, a causa delle divergenze sorte con le altre Contrade anche in merito alle finalità da perseguire".

"Tuttavia la Contrada di Porta Senese continuerà, come ha sempre fatto già in passato, a partecipare e ad organizzare eventi sul territorio e pertanto invita fin da subito i soci ed i simpatizzanti alla festa “Il Cassero si tinge di Bianco – Blu” che si svolgerà presso i giardini del Cassero in via del Puglia dal 3 all’8 luglio 2018. Per tutto il periodo della festa si svolgeranno spettacoli, eventi d’intrattenimento, gare, serate musicali, cinema e teatro oltre ad eventi di rievocazione storica. Non mancherà la nostra celebre osteria, presso la quale assaggiare le nostre specialità. Invitiamo pertanto a consultare regolarmente la nostra pagina Facebook ed il nostro sito web per essere sempre informati sui nostri prossimi eventi in calendario". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati