19, Aprile, 2024

Ponte Catolfi, procedono i lavori. Gragnoli: “Notizie infondate. Tempi dilazionati solo per problemi tecnici e per l’emergenza Covid”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’amministrazione di Laterina Pergine ha rilasciato un aggiornamento sullo stato dei lavori sul ponte Catolfi. Il compimento dell’opera è adesso fissato per il 30 dicembre 2020

Aggiornamento dall'amministrazione di Laterina Pergine sullo stato dei lavori del ponte Catolfi: le opere di rifacimento proseguono, secondo quanto informa l'assessore ai lavori pubblici Michele Gragnoli, tuttavia, secondo l'assessore, starebbero circolando notizie infondate sull'opera pubblica.

Le parole dell'assessore Gragnoli: "L'Assessorato ai Lavori Pubblici ritiene necessario, con il presente comunicato, anche al fine di smentire alcune notizie totalmente infondate che stanno circolando, informare i cittadini circa la reale situazione dei lavori sul Ponte Catolfi. Chi vorrà prendersi qualche minuto di tempo per arrivare in fondo alla lettura, capirà che, per quanto sotto descritto, a causa dei tanti adempimenti di legge, alcune problematiche di natura tecnica e l’emergenza sanitaria COVD-19, si è determinata una dilatazione dei tempi di realizzazione dell’opera di 65 giorni, con la nuova fine lavori prevista per il 30.12.2020."

"Anche se spesso si cerca un capro espiatorio per sfogare il disagio che accomuna tutti noi – continua Gragnoli – apparirà altrettanto evidente che questa Amministrazione grazie agli uffici comunali, consapevole degli enormi disagi arrecati a causa della chiusura al transito su un’opera viaria di importanza strategica per il nostro territorio, ha ovviamente cercato con ogni mezzo, nel rispetto delle disposizioni di legge e del contratto d’appalto, di far adottare tutti gli atti necessari affinché l’opera si concluda quanto prima. Non potrebbe essere diversamente, e non ce ne sarebbe motivo. Pertanto, allo scopo di comprendere bene l’intera vicenda, risulta necessario un breve excursus descrittivo del suddetto procedimento."

Qui la procedura nel dettaglio dei lavori sul Ponte Catolfi dal 2017 ad oggi

Articoli correlati