25, Aprile, 2024

Ponte Catolfi, apre ufficialmente il cantiere per il rifacimento del ponte sull’Arno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono i lavori per il rifacimento del Ponte Catolfi, collegamento stradale tra la frazione di Impiano e Laterina, con la fase di cantierizzazione dell’area, lo sfalcio e la predisposizione alle operazioni di bonifica bellica

Partito il via ufficiale ai lavori per il rifacimento del ponte Catolfi. Dopo un faticoso percorso per l'aggiudicamento dell'appalto è stata la tredicesima ditta nella graduatoria generale a raccogliere il compito che prevederà il rinnovamento del ponte che collega la frazione di Impiano con quella di Laterina.

Come previsto dalle tempistiche del cronoprogramma preliminare è iniziata la fase di cantierizzazione dell'area, lo sfalcio e la predisposizione alle operazioni di bonifica bellica. La chiusura del ponte e, quindi, l'interruzione al traffico è fissata a metà settembre con la riapertura prevista per primavera 2020.

"Avremo premura di comunicare con largo anticipo i tempi di interruzione del traffico veicolare – ha detto la sindaca di Laterina Pergine Simona Neri – basandoci sul cronoprogramma definitivo delle lavorazioni. La fase di cantierizzazione sta procedendo. Prossimo step: le fondazioni in micropali".

 

Articoli correlati