29, Marzo, 2024

Polo sportivo di piazza Palermo: l’assessore Corsi chiarisce “M5S travisa quanto detto in consiglio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulle piste d’atletica del Virgilio Fedini dopo l’intervento del Movimento 5 Stelle, replica e chiarisce l’assessore David Corsi

All'intervento del Movimento 5 Stelle sul polo sportivo di piazza Palermo e in particolare sulla pista d'atletica del Virgilio Fedini risponde l'assessore David Corsi.

"La nota recentemente pubblicata, travisa completamente quanto assunto ufficialmente e dichiarato durante l’ultimo Consiglio nel quale abbiamo discusso della ristrutturazione della pista d’atletica dell’impianto Fedini. Respingiamo ogni addebito fantasioso circa le nostre volontà. Le motivazioni per le quali non è stato effettuato l’intervento di manutenzione della pista non sono adducibili a questioni economiche ma alle capacità, in termini di produttività, per l’espletamento delle non semplici attività progettuali connesse".

"Come amministrazione ribadiamo la centralità e la strategicità del progetto e la piena collaborazione con le società interessate per portare a compimento l’intervento. D’altronde parla chiaro il Piano delle Opere pubbliche, probabilmente sfuggito al Consigliere, giovedì scorso approvato insieme al Documento Unico di Programmazione (DUP). Anche solo rifacendosi a tal atto, doveva essere chiaro il contesto della questione. Invitiamo pertanto il gruppo a rileggere gli atti e adeguatamente recepire le linee strategiche che ribadiscono la volontà di destinare prioritariamente le risorse per investimenti alle scuole e agli impianti sportivi cittadini".

"Non esistono per questa amministrazione sport di serie A e di serie B, ma una seria politica di gestione e manutenzione degli impianti che ci annovera tra i comuni a più alto grado nel rapporto tra capacità impiantistiche sportive e numero di abitanti. Lecito per il gruppo e il consigliere portare avanti trasparentemente tutte le questioni che ritengono per loro prioritarie, ma altrettanto trasparentemente li invitiamo a non travisare artificiosamente la realtà dei fatti".

 

 

Articoli correlati