20, Aprile, 2024

Poggio alla Croce: prima dell’arrivo dei migranti incontro con i cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro, in piazza del Giaggiolo, è stato promosso dalle amministrazioni comunali di Figline Incisa e Greve in Chianti

Prima dell'arrivo il primo luglio dei 30 migranti a Poggio alla Croce, alloggiati a Villa Viviana con la gestione della cooperativa Cristoforto di Pontassieve, le due amministrazioni comunali di Figline Incisa e Greve in Chianti hanno organizzato un incontro con i cittadini e la Prefettura di Firenze. La riunione è prevista per lunedì 19 giugno alle 21.00 in piazza del Giaggiolo.

All’incontro parteciperanno i sindaci Giulia Mugnai e Paolo Sottani, le assessore Ottavia Meazzini e Maria Grazia Esposito, i rappresentanti della Prefettura di Firenze e i responsabili della cooperativa Cristoforo.

La vicenda nel mese di marzo ha sollevato polemiche da più parti: le amministrazioni comunali non erano state avvertite dell'arrivo del gruppo e una parte dei cittadini hanno anche raccolto un petizione.

Dopo una prima riunione tenutasi il 10 aprile, alla presenza di tanti residenti, quella di lunedì prossimo chiarirà ulteriori aspetti della vicenda.

 

 

Articoli correlati