19, Aprile, 2024

Play-off e play-out di Seconda categoria, tre valdarnesi in campo

Più lette

Gara play-off per il Pergine che affronta il Quarata sul neutro di Badia al Pino, nei play-out il Badia a Roti gioca con la Tuscar mentre l’Atletico Figline affronta il Dlf Firenze

Play-off e play-out di Seconda categoria, sono tre la squadre valdarnesi che scenderanno in campo questa domenica, tutte a caccia di una vittoria anche se per obiettivi diversi.

Nella finale play-off del girone L, sul campo neutro di Badia al Pino, il Pergine (che in semifinale ha eliminato l'Atletico Levane Leona) sfiderà il Quarata (sconfitto in semifinale il Montemignaio), che avrà dalla sua il vantaggio di potere avere a disposizione due risultati su tre. A fare la partita dovrà essere quindi la squadra valdarnese, costretta a vincere per passare alla fase successiva.

In campo per conquistare la salvezza il Badia  a Roti, che dopo essere stato sconfitto nel primo turno play-out dalla Lorese  dovrà non perdere (in caso di pareggio dopo i supplementari sarebbero i valdarnesi a salvarsi per la migliore classifica a fine campionato) la sfida casalinga con la Tuscar. Discorso opposto per l'Atletico Figline, che  per rimanere in Seconda categoria dovrà battere un Dlf Firenze assetato di riscatto dopo la sconfitta per 6-2  con la Faellese nel primo turno.

Articoli correlati