20, Aprile, 2024

Piogge e temporali, peggioramento in serata: allerta di codice arancione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il codice arancione scatta dalle 18 e riguarda l’intero territorio del Valdarno, sia sul versante aretino che su quello fiorentino

Peggioramenti in arrivo nel pomeriggio per le condizioni meteo in gran parte della Toscana, Valdarno compreso: per questo  la Sala operativa unica della protezione civile regionale ha emesso un avviso di criticità con codice arancione per le province centro meridionali, comprese Firenze e Arezzo. L'avviso di criticità è valido a partire dalle 18 di oggi lunedì 16 luglio fino alla mezzanotte. 

La perturbazione nord atlantica che da ieri transita sulla penisola arriva infatti in Toscana, dove in serata si rafforzeranno i fenomeni già previsti per la giornata di oggi, in particolare nelle zone centro meridionali della regione, con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità e abbassamento delle temperature. 

Domani, martedì, generale miglioramento, salvo possibilità di locali temporali pomeridiani sui rilievi causati da infiltrazioni d'aria fredda in quota. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati