24, Aprile, 2024

PiazzaMondo: arriva l’atto finale con una passeggiata dal centro al Pestello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Volge al termine il progetto Piazzamondo, nato nel 2012 e culminato con la manifestazione del 2016, con il cui ricavato sono stati donati arredi per il centro. Domenica 13 maggio i volontari che hanno preso parte al progetto organizzano una camminata aperta a tutti

Volge al termine il progetto Piazzamondo, lanciato nel 2012 e culminato con la manifestazione dell'estate 2016, promossa dagli organizzatori con l'obiettivo finale di comprare arredo urbano da donare al Centro Storico di Montevarchi. Domenica i volontari che hanno preso parte al progetto organizzeranno una camminata aperta a tutti, con merenda al sacco e partenza da Piazza Garibaldi.

L'appuntamento per domenica 13 maggio è fissato per le 16.15 in piazza Garibaldi per la consegna delle rastrelliere, un evento al quale parteciperà l'Assessore alla Cultura e alla Promozione del Territorio, Maura Isetto.

Poi il percorso prevede il passaggio per le vie del centro con la guida di Laura Bonechi che illustrerà alcuni dei luoghi storici e artistici della città; i partecipanti cammineranno per il Parco Rita Levi Montalcini e attraverseranno il Colle dei Cappuccini per arrivare a Montassi presso l'Agriturismo Tratto Naturale Bruscolaio e Montassi, dove sono in programma performance e musica acustica. 

Piazzamondo è stato un evento che ha coinvolto Associazioni del territorio, Aziende pubbliche e private, cooperative e cittadini. Sono stati coinvolti cittadini di diverse nazionalità e imprese del territorio.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati