20, Aprile, 2024

Piazza Liberazione, i residenti si lamentano dell’incuria, l’assessore: “La parte rovinata è condominiale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La piazza, realizzata oltre una decina di anni fa, presenta alcuni problemi come quelli legati alla pavimentazione. “Questa situazione va avanti da anni”, affermano i cittadini. L’assessore Mauro Di Ponte, oltre a ricordare i lavori fatti in passato, assicura ulteriori interventi per l’area di competenza del comune. “Quella danneggiata è del condominio”

Piazza Liberazione a Terranuova: realizzata da oltre dieci anni tra la scuola e le abitazioni da tempo risente dell'usura del tempo. I residenti si lamentano dell'incuria che vi regna, in maniera particolare della pavimentazione che presenta buche a causa dei mattoncini staccatisi. "Questa situazione va avanti da anni", affermano. Tra le problematiche, poi, vengono sottolineate anche quelle della sicurezza per i ragazzi che vi giocano e la pulizia delll'area fatta ogni quindici giorni dai cittadini. 

Dal canto suo l'assessore Mauro Di Ponte dopo la segnalazione ha chiesto al personale del comune di effettuare un sopralluogo. Per quanto riguarda le eventuali problematiche legate alla zona di competenza del comune ha assicurato interventi: "Cercheremo di farlo il prima possibile, compatibilmente con il piano dei lavori del comune di Terranuova". Ma per la parte della piazza danneggiata e senza più mattoncini: "E' di proprietà del condominio, quindi privata"

Poi ricorda: "Intanto abbiamo realizzato i due marciapiedi nell'area di piazza Liberazione. L'anno scorso, poi, abbiamo affidato a una ditta esterna i lavori per le pietre che erano saltate".

 

Articoli correlati