19, Aprile, 2024

Piano estivo per gli ospedali: la Asl Toscana Centro riorganizza le attività. Cosa cambia al Serristori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Piano estivo degli ospedali: programmata e riorganizzata l’attività dei posti letto nei presidi dell’Azienda. Al Serristori riduzione dei posti letto in medicina nelle prima due settimane di agosto, chiude invece per due mesi la linea chirurgica

Si riorganizza l’attività dei presidi ospedalieri della Asl Toscana Centro, nei mesi tra giugno e settembre. "Su un totale di 2581 posti letto ospedalieri – fa sapere l'Azienda – nelle settimane centrali di agosto non saranno disponibili al massimo il 10% dei letti mentre a luglio e settembre le chiusure saranno in percentuale ancora minore. L’organizzazione programmata e la disponibilità del personale sanitario nella gestione dei turni, ha permesso a molti reparti di degenza di rimodulare i ricoveri in maniera progressiva o di lasciare invariata la disponibilità dei posti letto". 

Ecco quali sono le dispisizoni assunte dalla Asl per l'ospedale Serristori di Figline:

– I consueti 43 posti letto di area medica (di cui 8 per ricoveri chirurgici) passano a 35 per le prime due settimane ad agosto, dopodiché fino a settembre tornano ad essere 43.

– Chiude, invece, la linea chirurgica dal 1 luglio al 1 settembre con 8 dei 15 posti letto che si trasferiscono in area medica.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati