18, Aprile, 2024

Piano del traffico: protocollate 400 delle 1580 firme raccolte. “Adesso aspettiamo il consiglio comunale aperto”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come anticipato in una conferenza stampa lo scorso 15 ottobre il gruppo consiliare Cresce San Giovanni ha protocollato in Comune alcune delle firme raccolto contro il piano del traffico. Azione questa necessaria per un consiglio straordinario aperto ai cittadini

Il gruppo consiliare Cresce San Giovanni ha protocollato in Comune 400 delle 1580 firme raccolte contro il Piano del Traffico. Francesco Carbini, Catia Naldini, Mario Marziali lo avevano annunciato lo scorso 15 ottobre. Insieme a loro anche Daniele Marzi del Comitato nato nel quartiere Oltrarno.

La presentazione delle firme è necessaria per la richiesta di un consiglio comunale straordinario aperto ai cittadini secondo l'articolo 42 dello Statuto comunale. Dopo il diniego per il confronto in piazza e per una seduta aperta ai sangiovannesi Cresce San Giovanni questa volta si rivolge al presidente del consiglio Andrea Romoli perchè convochi il consiglio richiesto per aprire il dibattito con la gente sul Piano del Traffico osteggiato dai consiglieri dell'opposizione e dal Comitato Oltrarno.

Se anche questa volta arrivasse una risposta negativa "ci rivolgeremo direttamente al Prefetto di Arezzo", afferma il gruppo.

 

 

 

 

Articoli correlati