25, Aprile, 2024

Piano del Traffico: il presidente del consiglio dice ‘si’ alla seduta straordinaria aperta al pubblico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima del consiglio, domani, verrà riunito l’ufficio di presidenza e stabilita la data della seduta aperta al pubblico. “Rispettiamo la petizione dei cittadini e del comitato”

Il presidente del consiglio comunale di San Giovanni, Andrea Romoli, accoglie la richiesta di una seduta consiliare aperta al pubblico per aprire la discussione sul Piano del Traffico. Domani mattina, prima del consiglio, verrà riunito l'ufficio di presidenza: all'ordine del giorno proprio la decisione sulla data.

Andrea Romoli sottolinea che la decisione arriva sulla scia dell'articolo 42 dello Statuto comunale e nel rispetto della raccolta delle firme dei cittadini e del comitato.

La richiesta, dunque, del gruppo consiliare Cresce San Giovanni, che prima ha chiesto un incontro pubblico in piazza e poi un consiglio comunale aperto ai cittadini per parlare del Piano del Traffico, è stata accolta.

Dopo la raccolta di 1580 firme Cresce San Giovanni insieme al Comitato Oltrarno contrario al Piano ha chiesto un consiglio comunale straordinario. Davanti al diniego del sindaco i consiglieri dell'opposizione si sono appallati all'articolo 42 dello Statuto comunale  e sabato scorso hanno protocollato 400 firme in comune appellandosi al presidente del consiglio comunale.

Andrea Romoli ha indetto per domani mattina l'ufficio di presidenza: subito dopo si saprà la data in cui verrà organizzato il consiglio comunale aprto ai cittadini.

Articoli correlati