25, Aprile, 2024

Piano del traffico, il gruppo consiliare Pd: “Approfondiamo il piano presentato ai cittadini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare del Partito democratico di San Giovanni ritiene importante rivisitare la mobilità della città ma anche di approfondire il progetto già presentato ai cittadini. Iniziati gli incontri con coloro che hanno presentato osservazioni

Piano del traffico: interviene il gruppo consiliare del Partito democratico di San Giovanni. Confermata la volontà di approfondire il progetto di piano di mobilità sostenibile, ribadita l'importanza della messa in sicurezza del quartiere Oltrarno, degli anelli delle piste ciclabili, della realizzazione delle due rotatorie ai due ponti.

"La nostra idea di San Giovanni è quella di una città viva ed aperta al cambiamento, per questo lavoreremo insieme per mettere in atto una serie di interventi a sostegno delle piste ciclabili e della mobilità sostenibile. Pertanto gli interventi di chiusura degli anelli delle piste ciclabili, la messa in sicurezza di alcuni tratti della viabilità stradale nel quartiere Oltrarno, insieme con la realizzazione delle rotatorie ai Ponti Ipazia e Pertini rappresentano una priorità per la città, in quanto tali devono essere realizzati fin da subito e prima dell’attivazione di ogni altra misura di regolazione del traffico urbano".

"Il documento approvato dalla Giunta insieme alle osservazioni pervenute dai cittadini, segnano l’inizio di un momento di approfondimento che si inserisce all’interno di una discussione, che i consiglieri comunali di maggioranza insieme al partito che rappresentano e agli amministratori hanno aperto da tempo, senza soluzioni preferenziali ma solo l’obiettivo di rendere San Giovanni una città vivibile, accessibile ed ecologica".

Il gruppo Pd conclude: "Siamo convinti, infatti, che le osservazioni di tutti i cittadini siano un valore aggiunto che non debba essere disperso. Allo stesso tempo riteniamo che chi strumentalizza ogni provvedimento solo in una logica di opportunità politica, cavalcando le paure delle persone e opponendosi ad ogni cambiamento, non renda un buon servizio alla sua città".

Intanto si sono tenuti i primi incontri con i cittadini che hanno presentato le osservazioni al Piano Urbano del Traffico. Il Sindaco Viligiardi, l'assessore Pellegrini, i tecnici e parte della cittadinanza hanno condiviso alcune scelte dell’amministrazione comunale, a sua volta il Comune  ha fatto proprie molte delle osservazioni presentate.

"Nelle prossime settimane proseguiranno gli incontri al fine di arrivare ad una massima condivisione prima dell’approvazione definitiva del Piano che sarà comunque oggetto di un ulteriore passaggio con i presentatori delle osservazioni nei mesi di settembre – ottobre".

Articoli correlati