20, Aprile, 2024

“Perlanera”, presentato ufficialmente il nuovo libro di Laura Del Veneziano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Esce il seguito de “Lo specchio di oKram”, della scrittrice valdarnese, autrice anche di “Lasciami parlare”. Sabato scorso la presentazione alla biblioteca di Terranuova

Si intitola "Perlanera", la terza fatica letteraria di Laura Del Veneziano. Psicologa e psicanalista, è già autrice di "Lo specchio di oKram", primo capitolo della storia di Giulia e del suo specchio misterioso, che ritroviamo appunto nel secondo libro "Perlanera"; ma anche di "Lasciami parlare", una raccolta di racconti dedicati alle grandi donne protagoniste di celebri romanzi, fiabe e composizioni in genere della letteratura, del teatro, dell’arte. 

 

La prima presentazione ufficiale del nuovo libro si è tenuta sabato pomeriggio, 23 marzo, alla biblioteca Le Fornaci di Terranuova. Ad aprire il pomeriggio, i saluti dell'assessore alla cultura Caterina Barbuti, che ha ricordato l'importanza di dare spazio alla lettura e agli autori, in un contesto di promozione culturale e sociale; poi la proiezione del book trailer a cura di Andrea Biagioni. 

 

Poi il confronto con l'autrice, alla scoperta del mondo della 'sua' Giulia: fra riflessione interiore, sconvolgimenti dell'animo, magia e amuleti, ma anche ricerca storica e un finale a sorpresa. "Un finale che lascia sospesi – ammette Laura Del Veneziano – ma prometto che il terzo capitolo arriverà in fretta, per rispondere a quelle domande ancora rimaste in sospeso". Ad accompagnare il dibattito, le letture di alcuni brani del libro, dal vivo, a cura di Lùcia e Katia. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati