02.11.2011  16:41

Pergine commemora il 4 novembre insieme agli alunni delle scuole

di Genny Pasquino
Ogni anno in occasione delle celebrazioni del 4 novembre gli alunni delle scuole elementari e medie "interpretano" la commemorazione trattando un tema diverso.


commenti

Data della notizia:  02.11.2011  16:41

Anche quest'anno il comune di Pergine organizza per il 4 novembre una manifestazione in cui coinvolge gli alunni delle scuole del territorio. Il programma, realizzato in occasione dell'anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale, prevede il ritrovo in piazza del Comune delle autorità locali e dell'associazione combattenti e reduci.

AI gruppo si aggiungeranno  intorno alle ore 10,30 gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado del comune. In seguito, il corteo raggiungerà i giardini comunali dove, davanti al monumento dei caduti, verrà deposta la tradizionale corona d'alloro. Con il discorso del primo cittadino di Pergine Paola Prizzon prenderà il via la cerimonia di commemoriazione ufficiale

A concludere la manifestazione l'intervento  di tutta la scolaresca coinvolta nelle celebrazioni che declineranno, con cori e letture, il tema della pace in tutte le sue sfaccettature. 

Cultura

Edizioni locali collegate:  Pergine

 
comments powered by Disqus